Il CRAL UNINA sul podio ai XXV Campionati Nazionali di Calcio a 5 dell’ANCIU

Si è svolto a Castellaneta Marina (TA) dal 10 al 17 giugno il XXV Campionato Nazionale di Calcio a 5 organizzato dall’Associazione Nazionale Circoli Italiani Universitari (ANCIU).

La manifestazione ha visto la partecipazione di 25 Circoli Universitari. La rappresentativa del CRAL Unina della Federico II è salita sul podio raggiungendo un meritatissimo terzo posto perdendo la sola semifinale del torneo con l’Università di Milano Bicocca. Per la cronaca il campionato è stato poi vinto dall’Università di Ancona.

La squadra della Federico II ha affrontato nell’ordine le Università di Torino (5 – 0), Chieti (3 – 3), Padova (7 – 6 d.c.r.), Milano Bicocca (2 – 4) e nella finale valevole per il terzo posto ha vinto 3 – 0 contro l’Università di Pisa.

Antonio Pafundi, allenatore della squadra ha dichiarato: “E’ stata una bella manifestazione nella quale siamo riusciti ad ottenere un ottimo risultato. E stato un piacere confrontarsi con le altre Università finalmente alla pari. Ringrazio la dirigenza del CRAL che ci ha permesso di lavorare in questi mesi e ci ha fornito gli strumenti per poter arrivare preparati alla manifestazione, ringrazio i ragazzi della squadra per l’impegno profuso in questi mesi che ha reso possibile questo risultato”.

In foto la rappresentativa guidata dal Mister Antonio Pafundi e dal Presidente del Circolo Nando Palladino coadiuvati dai dirigenti Enzo Ferronetti e Filippo Cestari composta da: Luca Buonocore (Economia) premiato nella top five del Campionato, Giovanni Scancariello (AOU), Enzo Varchetta (Scienze), Francesco Pennacchio (Docente), Mario Gaudiosi (Docente), Vincenzo Fioretti (Ortobotanico), Raffaele Bianco (AOU), Marcello Oliviero (AOU), Gaetano Avolio (Ingegneria), Nicola Miranda (Fisica), Francesco Lo Iudice (Docente), Nicola Danese (Ortobotanico), Giuseppe Di Vaio (Ufficio Contabilità), Vincenzo Pafundi (Borsista).



Torneo Nazionale di Calcio a 5,Cral Federico II

 Grande vittoria della squadra di calcio che ha partecipato al torneo nazionale di calcetto in Sardegna. 

La nostra squadra si è aggiudicata il 1° posto nella seconda fascia, vincendo la finale con la squadra di Ancona.  

I Nostri Campioni sono stati allenati da Nando Palladino e seguiti dal tecnico Antonio Pafundi, i nostri giocatori si sono espressi con la massima professionalità.

Il direttivo ringrazia tutti per l’impegno profuso.

.