free site maker

Teatro Palapartenope

Il Teatro Palapartenope è considerato come il più famoso e amato tempio della musica e della cultura non solo di Napoli ma di tutto il Meridione. E’ oramai diffusa la convinzione secondo cui la Cultura è riconosciuta come una nuova forma d’arte , come un bene comune di straordinaria ricchezza e complessità, che , in tutte le sue diverse manifestazioni , deve essere protetto e potenziato.
La Cultura non è soltanto uno degli interessi pubblici essenziali , ma rappresenta anche l’oggetto di un insieme di diritti fondamentali del cittadino, come il diritto di accesso al sistema di produzione culturale e il diritto alla più ampia fruizione di tutti i beni e attività culturali.


Prezzi riservati ai Soci C.R.A.L. presentando le credenziali:


Sconto del 20 % sul prezzo del biglietto d'ingresso su tutti gli spettacoli prodotti ed organizzati della società Non solo eventi srl e programmati al Teatro Palapartenope, Casa della Musica Federifo I e OFF CLUB
Ulteriori agevolazioni applicate all'esibizione dellla credenziale: sconto del 20% sulle tariffe delle location (Teatro Palapartenope, Casa della Musica Federico I e OFF CLUB)
-sconti speciali su noleggio atterzzature(per concerti, convegni, congressi, concorsi).
- sconti del 10% sul listino prezzi della pub - birreria "LA BRASSERIE" c/o Complesso Palapartenope.


1 Febbraio 2017 ore 21.00
2 Febbraio 2017 ore 21.00

Billy Elliot il Musical, con la Regia originale di Massimo Romeo Piparo e prodotto dalla Peep Arrow Entertainment, in associazione con Il Teatro Sistina, porta in scena una delle storie più amate del cinema europeo. Il giovane Billy ama la danza e in un’Inghilterra bigotta targata Thatcher, l’Inghilterra delle miniere che chiudono e dei lavoratori in rivolta, deve tristemente fare i conti con un padre e un fratello che lo vorrebbero veder diventare un pugile. Il Musical ha debuttato nel West End (Victoria Palace Theatre, Londra) nel 2005 ed è stato nominato per nove Laurence Olivier Awards – il massimo riconoscimento europeo per i Musical – vincendone ben quattro. L’incredibile successo conseguito ha fatto sì che il musical approdasse anche a Broadway nel 2008 dove ha vinto dieci Tony Awards – gli Oscar del Musical – e dieci Drama Desk Awards. Con le musiche pluripremiate di Elton John in un allestimento dal respiro internazionale “Billy Elliot, il Musical” vedrà in scena, un cast di 30 straordinari performers. La storia del ballerino che fa sognare intere generazioni di talenti si preannuncia un evento e la “febbre di Billy Elliot”… è già alta.


5 MAGGIO 2017
ED ECCO A VOI

PINO INSEGNO

...un uomo che fa zapping in maniera abbastanza annoiata attraverso i vari programmi, quando, co- me per magia, viene catapultato all’interno del televisore ed inizia così un viaggio tra i programmi anni 60-70-80, i loro miti, le canzoni, gli sceneg-giati....
dice Pino Insegno
“Io di quella televisione ho una nostalgia totale, è una televisione che non c’è più, era profonda era una televisione che permetteva nonostante ci fosse una sola rete in bianco e nero degli approfondimenti importanti dal punto di vista: culturale, della cronaca, spettacolare, della prosa, dei contenuti. C’erano molti più contenuti nella tele- visione in bianco e nero con un solo canale che adesso con 1000 canali; poi io l’ho fatta quella televisione, non in bianco e nero ma tanti anni fa, dopo anni di gavetta teatrale, con il mio gruppo dell’ Allegra Brigata fui chiamato a partecipare a due edizioni del Gino Bramieri show e siamo stati scelti direttamente da Garinei, da Bramieri, da Amurri e Verde. Per 2 anni abbiamo avuto la possibilità di lavorare con questi grandi autori e attori della televisione. In televisione nel G.B. Show veni- vano ospiti come: Walter Chiari, Paolo Panelli, Bice Valori, il Quartetto Cetra, A. Fabrizzi, N. Manfredi, A. Sordi insomma adesso non ce n’è un decimo di tutta la gente che ho nominato, me compreso nessuno è all'altezza di questi nomi".
L'evento organizzato dall'agenzia teatrale Gema Ticket, gode del patrocinio della ONLUS LA CARAMELLA BUONA, associazione contro la pedofilia, che concretamente contribuisce all’arresto e alla condanna di pericolosi pedofili (114 anni di condanne al carcere!) fa formazione per la corretta prevenzione degli abusi e gestisce le Case Buone, appartamenti di prima accoglienza gratuita per donne e bambini in emergenza. La Caramella Buona Onlus si finanzia principalmente attraverso spettacoli teatrali di beneficenza di ottimo livello, che si tengono in varie città: gli spettacoli sono organizzati direttamente dall’Associazione o gestiti da Agenzie qualificate che ottengono il patrocinio della Onlus. E’ un modo simpatico e trasparente per sostenere La Caramella Buona Onlus, unendo l’utile al dilettevole!

5 Maggio 2017 ore 17 e ore 21.30
marketingpalapartenope@gmail.com
info@palapartenope.it

T: 081.5700008 / 081.7628216

6,7, 8 e 9 APRILE 2017
NOTRE DAME DE PARIS


A grande richiesta ritorna in scena NOTRE DAME DE PARIS ,l’opera moderna più famosa al mondo. Uno spettacolo rivoluzionario che ha battuto ogni record di pubblico e critica. Notre dame de Paris di Riccardo Cocciante, Luc Plamondon e Pasquale Panella (versione italiana) e prodotta da David Zard. Notre Dame de Paris – la musica non è mai stata così spettacolare.

6 aprile 2017 ore 21.00
7 aprile 2017 ore 21.00
8 aprile 2017 ore 16.00 – ore 21.00
9 aprile 2017 ore 17.00
info@palapartenope.it
T: 081.5700008 / 081.7628216

UFFICIO CONTRATTI
INFORMAZIONI

marketingpalapartenope@gmail.com
info@palapartenope.it
T: 081.5700008 / 081.7628216